S&P500 - Goldman Sachs vede un rialzo dell'11% nei prossimi 12 mesi
L'indice S&P500 ha chiuso la seduta in rialzo dello 0,74%, sostenuto dai dati meno stressati delle attese relativi ai prezzi alla produzione (PPI) di marzo.

Fatto
L'indice S&P500 ha chiuso la seduta in rialzo dello 0,74%, sostenuto dai dati meno stressati delle attese relativi ai prezzi alla produzione (PPI) di marzo.
Il bilancio provvisorio della settimana è quasi piatto (-0,1%). Da inizio anno +9%.
Gli analisti di Goldman Sachs hanno scritto in una nota di vedere un rialzo dell’11% nei prossimi 12 mesi, simile all’ultimo trimestre (+10,20%).
Negli ultimi sei mesi i titoli dell’S&P500 sono stati meno correlati che in qualsiasi momento degli ultimi cinque anni. Tuttavia, Goldman Sachs ritiene che ciò offra un “contesto eccellente” per gli investitori che si concentrano su opportunità peculiari.
Goldman vede una probabilità del 26% di un movimento al rialzo dell'SPX del 5% nel prossimo mese in base al contesto macro e fondamentale, sebbene evidenzino che le opzioni SPX prezzano solo una probabilità dell'8% di un movimento al rialzo del 5%.
Inoltre, la banca afferma che anche le put sembrano sottovalutate, scontando solo una probabilità del 15% di un calo del 5% rispetto al loro modello del 22%.
"L'S&P 500 è cresciuto dell'8% negli ultimi tre mesi e gli obiettivi di prezzo sono aumentati del 7,5%", ha aggiunto Goldman. "Il settore biotecnologico si distingue per il margine di rialzo corretto per il rischio più elevato."
Stagione delle trimestrali
Oggi, Venerdì 12 Aprile, si comincia con le banche: BlackRock , JPMorgan , Wells Fargo e Citigroup .
Il lunedì successivo, 15 Aprile, tocca a Goldman Sachs .
Martedì 16 Aprile è la volta di: Bank of America , Morgan Stanley , Johnson & Johnson e UnitedHealth Group .
Giovedì 18 Aprile fanno la comparsa i tech: Netflix , Blackstone , Taiwan Semiconductor Manufacturing e Intuitive Surgical .
Venerdì 19 Aprile seguono: American Express , Procter & Gamble , SLB .
Per vedere e valutare le trimestrali dei Magnifici Sette bisogna attendere il 23 Aprile con Tesla , il 24 Aprile con Meta , il 25 Aprile con Microsoft e Alphabet-Google , il 26 Aprile con Amazon , il 2 Maggio con Apple e il 22 Maggio con Nvidia .
Effetto
Analisi Tecnica. Il quadro grafico di lungo periodo dell'S&P500 si conferma saldamente rialzista. L'indice ha rotto con decisione l'area dei precedent…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.