ORO - Prezzo sui massimi da tre settimane. L'Analisi Tecnica di Websim
La performance da inizio anno è +6,20%

Fatto
L'oro (1.936 usd) consolida l'ottimo spunto di ieri (+0,90%), che ha spinto la quotazione sui massimi da tre settimane.
La performance da inizio anno è intorno a +6,20%.
Gli acquisti sono stati favoriti da un dollaro più debole e da una serie di dati macroeconomici statunitensi più deboli del previsto, che hanno spinto a scommettere sul fatto che la Federal Reserve avrà un margine limitato per continuare ad aumentare i tassi.
Il metallo prezioso arrivava già da una discreta settimana (+1,40% il bilancio complessivo), avendo beneficiato della crescente certa domanda di beni rifugio, generata dalle prospettive più incerte dell'economia americana.
Ulteriori guadagni nei prezzi dell’oro potrebbero piovere anche prossimamente se giungeranno altri dati macro in grado di rafforzare la prospettiva di una pausa nel rialzo dei tassi, per lo meno a settembre.
Da qui a venerdì non mancheranno le occasioni per valutare lo scenario.
Effetto
Analisi tecnica. Il quadro di breve è in ripresa, dopo aver consolidato ordinatamente su una area discriminante fitta di supporti, verso 1.900/1.850 u…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.