ORO - Sfonda quota 2.000 Dollari, stretta sui tassi USA alla fine? L'Analisi tecnica di Websim
L'oro è uno degli asset più remunerativi del 2023 con un ritorno nel range +8,50/+11% a secondo che si calcoli in Euro o Dollari Usa

Fatto
L’oro apre in rialzo dello 0,2% a 2.024 usd.
Ieri il prezzo ha sfondato la soglia chiave dei 2mila usd, con un balzo dell'1,80%, nel momento in cui alcuni dati macroeconomici pubblicati nel pomeriggio hanno confermato il rallentamento in corso dell'economia statunitense e la probabile imminente fine del lungo ciclo di rialzo del costo del denaro avviato dalla FED.
Questa prospettiva ha anche portato il Dollaro al minimo degli ultimi due mesi contro Euro e contro un paniere di sei principali valute, rafforzando le prospettive degli asset non remunerativi come i metalli preziosi. Ricordiamo infatti che l'oro per definizione non distribuisce dividendi.
L'oro è stato finora uno degli asset più remunerativi del 2023 con un ritorno che va dal +8,50% (in Euro) al +11% (in USD).
L'oro è presente nel PORTAFOGLIO ETF RACCOMANDATO da Websim con un peso del 10%.
Effetto
Analisi tecnica. Il quadro di breve è in forte accelerazione, dopo aver consolidato con compostezza su una area discriminante fitta di supporti, verso…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.