NASDAQ debole nel preborsa, pesa la discesa di Qualcomm (-8%). L'Analisi Tecnica a WallStreet
Il produttore di chip per la telefonia perde oltre l'8% nel preborsa, dopo aver fornito indicazioni deboli sul trimestre in corso.

Fatto
L'indice Nasdaq Composite anticipa un avvio in lieve ribasso, dal -2,2% di ieri, peggior seduta da febbraio, motivato principalmente dai contraccolpi generati dal declassamento del rating degli Stati Uniti deciso da Fitch (a AA + dal livello più alto di AAA).
Gli occhi degli investitori sono già puntati verso i risultati trimestrali dei giganti della tecnologia Apple e Amazon in agenda stasera dopo la chiusura degli scambi ufficiali.
Sull'andamento odierno incide, però, il calo di Qualcomm . Il produttore di chip per la telefonia perde oltre l'8% nel preborsa, dopo aver fornito indicazioni deboli sul trimestre in corso.
La società ha anche annunciato piani per tagliare i posti di lavoro poiché la recente debolezza nel mercato degli smartphone non si è allentata. Secondo la società di ricerca Canalys, le spedizioni globali di smartphone sono diminuite del -13% nel primo trimestre del 2023. Qualcomm ora si aspetta che i ricavi nel trimestre in corso siano compresi tra 8,1 e 8,9 miliardi di dollari. Gli analisti stimavano 8,70 miliardi.
Apple è poco mossa nel preborsa. Gli analisti si aspettano che il produttore di iPhone riporti il terzo trimestre consecutivo di calo dei ricavi. L'attenzione si concentrerà principalmente sulle guidance.
Amazon è in lieve rialzo. La sua divisione di cloud computing sarà sotto i riflettori. Il gruppo aveva segnalato che una decelerazione della crescita nel trimestre precedente presso l'unità, Amazon Web Services, è continuata anche ad aprile. Il rallentamento potrebbe riflettere una più ampia debolezza della spesa per il Cloud poiché le pressioni inflazionistiche convincono aziende e privati a ridurre alcune spese tecnologiche.
Il Nasdaq ha portato a termine il sesto mese positivo su sette nel corso del 2023. Luglio è terminato con un +4%.
Da inizio anno è salito del +33,50%.
Effetto
Analisi Tecnica Nasdaq Composite. Il Nasdaq (13.973 punti) ha avviato una nuova fase rialzista, che ha trovato una serie di conferme negli ultimi mesi…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.