INDICE NASDAQ 100 - Si placano le vendite sul Treasury, risalgono i tech

Nvidia guadagna il +2,3%. Microsoft +0,5% alla vigilia delle comunicazioni del trimestre: la voce più importante dovrebbe essere quella relativa alle prospettive di Azure

borsa_websim_3

Fatto

Il Treasury Note a dieci anni mette la marcia indietro. dopo aver oltrepassato per qualche attimo la soglia psicologica del 5%, il bond governativo degli Stati Uniti si rafforza e scende a un tasso di rendimento del 4,90%.

Il movimento del mercato delle obbligazioni riporta su anche le azioni.

L'S&P500 di Wall Street è in rialzo dello 0,2%, dal -0,5% di inizio seduta.

Reagiscono di più i tech, come al solito più reattivi alle oscillazioni dei rendimenti. Il Nasdaq 100 gira in rialzo del +0,5%.

Nvidia guadagna il +2,3% e Meta Platforms +1%.

Microsoft +0,5% alla vigilia delle comunicazioni del trimestre. Marketwatch scrive che la voce più importante del comunicato dovrebbe essere quella relativa alle prospettive di Azure, il nome della divisione delle attività nel cloud.

Gli analisti sentiti nell'articolo pubblicato oggi sulla testata, affermano che non si aspettano annunci o proclami per quel che riguarda l'intelligenza artificiale,il tema che aveva guidato i rialzi della prima parte dell'anno.

Apple , in calo dello 0,5%, è zavorrata dalla notizia dell'indagine delle autorità fiscali di Pechino su Foxconn, il principale assemblatore di iPhone. 

Effetto

Analisi Tecnica Nasdaq Composite. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha avviato una fisiologica fase correttiva…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim