NASDAQ 100 - I cinque titoli preferiti della settimana dai migliori analisti, quattro sono Tech
Su questi livelli, Novembre potrebbe essere il mese migliore del 2023 con un guadagno provvisorio intorno al +11,10%. L'indice ha raggiunto i massimi dal gennaio 2022.

Fatto
Il Nasdaq 100 è poco mosso in avvio di settimana, venerdì ha portato a termine la quarta settimana positiva di seguito.
Su questi livelli, Novembre potrebbe essere il mese migliore del 2023 con un guadagno provvisorio intorno al +11,10%. L'indice ha raggiunto i massimi dal gennaio 2022.
Tutti gli indici principali di Wall Street sono sulla buona strada per concludere un novembre robusto, grazie alla moderazione delle tensioni sui tassi di interesse.
A questo punto ci si interroga sulle future prospettive e su quali potrebbero essere le azioni vincenti nel lungo termine.
Ecco i cinque titoli della settimana selezionati dai migliori professionisti, secondo TipRanks, una piattaforma che classifica gli analisti in base alle loro performance passate.
Spicca subito che quattro di essi appartengono al mondo dell'high tech.
Domino's Pizza . La nota catena di ristoranti ha una market cap circa 13 miliardi, da inizio anno +7%. A seguito di recenti incontri con il management, l’analista di BTIG, Peter Saleh, ha ribadito un rating Buy, con la designazione di “top pick”, e un obiettivo di prezzo di 465 usd. L’analista prevede che il cambiamento nel programma di incentivi deciso dal gruppo migliorerà l'afflusso della clientela. “Ci aspettiamo che queste iniziative aumenteranno significativamente sia le vendite che gli utili nel breve e lungo termine, aiutando Domino’s a riconquistare il suo slancio precedente”, ha affermato Saleh. Saleh detiene la 504a posizione tra oltre 8.600 analisti su TipRanks. Le sue valutazioni hanno avuto successo nel 58% dei casi e ciascuna di esse ha generato un rendimento medio del +9,1%.
Palo Alto Networks . La società della sicurezza informatica ha una market cap di circa 84 miliardi, da inizio anno +90%. L'analista di BTIG, Gray Powell, è ottimista. La società ha prodotto risultati fiscali del primo trimestre migliori del previsto, anche se gli investitori sono preoccupati per le prospettive poiché temono che i clienti possano soffrire l'attuale contesto di tassi di interesse elevati. Detto questo, Powell ha sottolineato il commento del management su un contesto di domanda forte e di una maggiore visibilità della pipeline. L'analista ha ribadito un rating Buy e un obiettivo di prezzo di 292 usd. Powell si colloca al 904° posto su oltre 8.600 analisti monitorati su TipRanks. Le sue valutazioni hanno avuto successo nel 53% dei casi, ciascuno con un rendimento medio del +7,2%.
Monday.com . L’applicazione web e mobile per il team management ha una market cap di circa 8,3miliardi, da inizio anno +43%. La società recentemente ha impressionato gli investitori con risultati del terzo trimestre migliori del previsto. La società ha inoltre alzato la guidance per l’intero anno. L'analista di Goldman Sachs, Kash Rangan, ha aumentato il suo prezzo obiettivo a 270 usd da 250 usd e ha riaffermato il Buy. L’analista ha evidenziato la forza dei margini, con un margine operativo al 13%, che supera di gran lunga la stima di consenso del 3%. Rangan ha inoltre sottolineato che la società sta sviluppando la propria capacità di vendita e investendo in miglioramenti a livello infrastrutturale per aumentare la scalabilità e la velocità, il che aiuterebbe la conversione della pipeline, migliorerebbe la fidelizzazione e stimolerebbe accordi contrattuali più ampi. Rangan si colloca al 440° posto tra oltre 8.600 analisti monitorati da TipRanks. Le sue valutazioni sono state redditizie il 59% delle volte e ciascuna ha offerto un rendimento medio dell'8,2%.
Alphabet . La società madre del colosso dei motori di ricerca Google capitalizza 1.720 miliardi, da inizio anno +55%. Il mese scorso, la società ha riportato risultati positivi per il terzo trimestre. Tuttavia, Google Cloud ha deluso le aspettative di fatturato nonostante abbia generato una crescita del +22%. Ciononostante, l’analista di Tigress, Ivan Feinseth, è ottimista e ha recentemente ribadito il Buy, aumentando l’obiettivo di prezzo a 176 usd da 172 usd. L’analista prevede una notevole ri-accelerazione nella crescita dei ricavi di Google nel quarto trimestre del 2023 e nel 2024 e oltre, alimentata dalla continua integrazione dell’intelligenza artificiale e da altre funzionalità che guideranno ulteriore crescita, principalmente nella ricerca e su YouTube. "Google rimane un valore incredibile in quanto è all'avanguardia in ogni "secular trend tecnologico", tra cui ricerca, dispositivi mobili, cloud, data center, e-commerce, intrattenimento, domotica, tecnologia dei veicoli autonomi, salute e fitness", ha affermato Feinseth, che si colloca al 337esimo posto tra oltre 8.600 analisti su TipRanks. Le sue valutazioni hanno avuto successo il 58% delle volte, ciascuna con un rendimento medio del +9%.
Intel . Il colosso dei chip capitalizza 185 miliardi, da inizio anno +66%. La società ha riportato risultati del terzo trimestre migliori del previsto e ha mostrato una buona esecuzione delle sue iniziative di riduzione dei costi. L'analista di Mizuho, Vijay Rakesh, ha promosso il titolo a Buy da Hold e ha aumentato l'obiettivo di prezzo a 50 usd da 37 usd, affermando: "crediamo che Intel stia pianificando significativi lanci di nuovi prodotti". L’analista vede anche una tabella di marcia migliore nel 2024 per le attività di elaborazione e data center, rispetto ai concorrenti e ai lanci storici dell’azienda. In particolare, si aspetta che il business dei data center trarrà vantaggio dai “lanci di prodotti più efficaci”, tra cui Emerald Rapids, Sierra Forest e Gaudi2/3 Accelerators. Si aspetta inoltre che l'azienda trarrà vantaggio da un previsto ciclo di crescita del settore dei PC e dei data center. Inoltre, Rakesh ha sottolineato che si stima che lo spin-off del business FPGA di Altera aumenterà il valore a 17 usd per azione. L’analista prevede che il 2025 sarà un anno di transizione chiave grazie all’incremento dei servizi Intel Foundry e al lancio del 18A, il nodo più avanzato dell’azienda. Rakesh detiene la 62a posizione tra oltre 8.600 analisti su TipRanks. Le sue valutazioni hanno avuto successo nel 60% dei casi, ciascuna dei quali con un rendimento medio del +19,1%.
Effetto
Analisi Tecnica Nasdaq Composite. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street ha "sfondato" al rialzo il canale decrescen…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.