NASDAQ 100 - Occhi puntati su Intel e Costco
Intel è il peggior titolo del NASDAQ 100 da inizio 2024 con una perdita del -52%

Fatto
L'indice NASDAQ 100 ha chiuso oltre la soglia dei 20mila punti per la prima volta negli ultimi due mesi.
In attesa della nutrita serie di dati macroeconomici in agenda nel pomeriggio, si spazia dal PCE alla spesa dei consumatori, i future sono in lieve ribasso.
Due le azioni da mettere sotto la lente: Intel e Costco.
Intel e il governo degli Stati Uniti finalizzeranno un accordo di finanziamento per chip da 8,5 miliardi di dollari entro la fine dell'anno - FT
Intel . Il governo degli Stati Uniti probabilmente finalizzerà un accordo per fornire 8,5 miliardi di dollari di finanziamenti al gigante della produzione di chip entro la fine dell'anno, secondo il Financial Times. Citando persone a conoscenza delle discussioni, il FT ha affermato che i colloqui sono in una fase avanzata. L'autorevole quotidiano finanziario ha precisato che qualsiasi potenziale acquisizione di tutto o di parti di Intel potrebbe interrompere le trattative.
Intel, che è il peggior titolo del NASDAQ 100 da inizio 2024 con una perdita del -52%, sta perseguendo una serie di drastiche misure di riduzione dei costi volte a rafforzare la sua attività in difficoltà e avrebbe attirato l'attenzione di molti acquirenti, interessati a una parte o a tutta l'attività. Sono circolati i nomi di Qualcomm e ARM Holdings.
Costco ha riportato ricavi fiscali del quarto trimestre inferiori alle stime degli analisti, poiché un calo della spesa per articoli costosi e prezzi della benzina più bassi hanno pesato sulla catena di magazzini riservata ai soli iscritti. Le azioni sono in calo nel preborsa.
Parlando con gli analisti dopo i risultati, il direttore finanziario Gary Millerchip ha osservato che ci sono stati "segnali che il consumatore sta scegliendo con molta attenzione come spendere i propri soldi", aggiungendo che gli acquirenti sono sempre più alla ricerca di affari su articoli come televisori ed elettrodomestici.
I ricavi sono aumentati di quasi l'1% a 79,69 miliardi di dollari, al di sotto delle stime di Wall Street di 79,93 miliardi, mentre l'utile netto di 5,29 usd per azione ha superato le aspettative.
Effetto
Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha corretto fisiologicamente una parte dei progressi accumu…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.