NASDAQ 100 - Nvidia sfida le leggi di gravità

L'indice si è portato a circa un punto percentuale di distanza dal record storico del 28 dicembre 2023.

Comprendere la blockchain_websim

Fatto

Quarto rialzo consecutivo per il Nasdaq 100, che fa seguito ai cinque ribassi registrati a cavallo tra la fine del 2023 e l'inizio del 2024.

L'indice si è portato a circa un punto percentuale di distanza dal record storico del 28 dicembre 2023.

La risalita viene guidata dal solito plotone delle società a maggiore capitalizzazione, con i temi dell'intelligenza artificiale e della cybersicurezza a farla da padrona: sei dei primi dieci migliori performer da inizio 2024 appartengono in un modo o nell'altro a uno di questi due settori. 

Nvidia  ieri ha messo a segno il quinto rialzo consecutivo, nonchè il terzo record storico di seguito, arrivando a capitalizzare circa 1,34 miliardi di dollari.

A meno di due settimane dall'inizio dell'anno, appare chiaro che Nvidia sia candidata ad essere una stella anche per il 2024, dopo aver completato il 2023 in guadagno del +238%.

Il fatto che gli investitori stiano ancora aumentando il peso nelle azioni Nvidia,
dopo che il prezzo è più che triplicato nel 2023, è la prova che le aspettative di forte domanda dei suoi chip utilizzati per il calcolo dell’intelligenza artificiale sono forti.

Effetto

Analisi Tecnica Nasdaq Composite. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha toccato il suo record storico a fine 20…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim