NASDAQ 100 - Nvidia riconquista la soglia dei 3mila miliardi
Nvidia ieri ha chiuso in rialzo del 7%, portando la market cap a 3.100 miliardi di dollari. Oggi anticipa un avvio in rialzo del 2,4%

Fatto
L'indice NASDAQ 100 è rimbalzato dell'1,16%, dopo tre ribassi consecutivi, trascinato al rialzo dalla sua stella.
Nvidia ha chiuso in progresso del +7%, riportando la market cap ben oltre la soglia psicologica dei 3mila miliardi e alleviando le preoccupazioni degli investitori sul fatto che il suo ruolo chiave nella rivoluzione dell’intelligenza artificiale potrebbe raffreddarsi sotto la pressione della concorrenza.
Il rally potrebbe proseguire anche nella seduta odierna, stando alle indicazioni del preborsa che segnalano un rialzo del +2,4%.
Ciò si tradurrebbe in ulteriori 70 miliardi di dollari aggiunti alla sua capitalizzazione di mercato.
Nvidia è la terza società con la maggiore capitalizzazione di borsa del mondo con un valore di 3.100 miliardi di dollari. Sono davanti Apple con 3.205 miliardi e Microsoft a 3.351 miliardi.
Per quanto riguarda il quadro macroeconomico, oggi gli investitori si concentrano sui permessi di costruzione, sulle vendite di nuove abitazioni (nel mese di maggio) e sui dati comunicati dall’EIA relativi alle scorte di greggio.
In serata si terrà l’asta di Treasury scadenza 5 anni.
Il mercato si scalderà domani, al dato sul PIL del primo trimestre, atteso in crescita dell'1,4%, in accelerazione da +1,30%, e soprattutto venerdì quando usciranno i dati chiave sull’inflazione statunitense.
L'indice dei prezzi PCE, l'indicatore di inflazione preferito dalla Federal Reserve, è stimato in rallentamento a +2,6% da +2,7%.
Effetto
Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha confermato uno stato di salute formidabile, segnando una…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.