NASDAQ 100 - Nvidia può puntare a nuovi massimi

Nvidia si conferma di gran lunga il miglior titolo del 2024 con un +144%

logo bianco nvidia con sfondo blu e fasci di luce per riprendere le connessioni digitali

Fatto

L'indice NASAQ 100 si è riportato sui livelli di metà luglio, apprestandosi a chiudere, su questi livelli, il settimo mese positivo dei nove portati a termine nel corso del 2024.

Da inizio anno guadagna il +18,50%.

Nvidia si conferma di gran lunga il miglior titolo del 2024 con un +144%. Secondo, a parecchia distanza, si piazza Constellation Energy con un +117%. Terzo ARM Holdings , altro protagonista della rivoluzione AI, con un +90%.

Secondo gli esperti, Nvidia non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. 

La società, infatti, sta registrando una forte domanda per le sue GPU Hopper e Blackwell, secondo gli analisti di Morgan Stanley.

Oracle sarebbe una delle società più attive sul fronte delle GPU, fornendo solide prospettive al futuro di Nvidia.

Nel frattempo, si prevede che i chip Blackwell vedranno 450.000 unità prodotte nel quarto trimestre del 2024, traducendosi in una potenziale opportunità di ricavi superiore a 10 miliardi di dollari per Nvidia.

Bisognerà attendere fino al 21 novembre per avere un aggiornamento dei conti.

Le stime provvisorie indicano ricavi del quarto trimestre fiscale (il terzo del 2024) per circa 33 miliardi, da 18,1 miliardi dello stesso periodo di un anno fa, e un utile per azione di 0,737 usd, da 0,402 usd dello stesso periodo di un anno fa.

Effetto

Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha corretto fisiologicamente una parte dei progressi accumu…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim