NASDAQ 100 - Nvidia può arrivare a 1 trilione di ricavi nel 2030
Man mano che aziende come Nvidia "capitalizzano" l'intelligenza artificiale, i ricavi potrebbero salire alle stelle, riflettendo il passaggio dal lavoro umano alla produzione delle macchine

Fatto
Il primo doppio appuntamento con le trimestrali di Alphabet e Tesla ha fatto deragliare gli indici concentrati sulla tecnologia americana.
L'indice NASDAQ 100 ha chiuso in ribasso del -3,6% la sua peggior seduta dall'ottobre 2022.
E' andata ovviamente molto peggio all'indice dei Magnificent Seven, che ha lasciato sul terreno quasi il -6%.
Alphabet ha ceduto nel finale il 5%. Tesla -12%.
Il mercato attende quindi con ansia crescente il rilascio delle prossime cinque trimestrali dei titani del Tech americano.
Il prossimo appuntamento è per il 30 luglio, quando pubblicherà i risultati trimestrali Microsoft , la società con la maggior capitalizzazione al mondo (3.306 miliardi di dollari).
A seguire, il 31 luglio è la volta di Meta Platforms .
Il 1 agosto toccherà a Apple e ad Amazon .
L'appuntamento finale è con il leader dell'intelligenza Artificiale, Nvidia , il 28 agosto.
A proposito di Nvidia, gli analisti di Fundstrat Global Advisors hanno scritto che i suoi ricavi possono aumentare di dieci volte da qui in avanti e raggiungere quota 1 trilione di dollari entro la fine del decennio.
Fundstrat Global Advisors è una boutique di ricerca finanziaria indipendente, che fornisce approfondimenti strategici di mercato, con oltre un secolo di esperienza a Wall Street.
"I ricavi di Nvidia potrebbero essere di un trilione di dollari entro la fine del decennio e i ricavi di Nvidia sono di 100 miliardi di dollari in questo momento", hanno affermato gli analisti in un'intervista con la giornalista di investimenti Natalie Brunell.
Man mano che aziende come Nvidia "capitalizzano" l'intelligenza artificiale, i loro ricavi potrebbero salire alle stelle, riflettendo il più ampio passaggio economico dal lavoro umano alla produzione delle macchine.
Gli analisti sottolineano l'importanza di guardare alle tendenze a lungo termine, notando che le previsioni passate spesso hanno sottovalutato il potenziale di ripresa e crescita del mercato.
Nvidia continua a essere uno dei principali motori dell'attuale rialzo del mercato azionario, con le azioni del produttore di chip in aumento di quasi il +130% dall'inizio del 2024 con una netta sovraperformance rispetto agli indici generali. Il Nasdaq 100, per esempio, è fermo a +13%.
Effetto
Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha avviato una fisiologica correzione, una volta raggiunta …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.