NASDAQ 100 - Micron Tech proietta crescite stellari grazie all'IA
Micron Tech ha guadagnato il +14% nell'after hours, dopo aver migliorato le stime di crescita

Fatto
L'indice NASAQ 100 ha chiuso mercoledì sui livelli di metà luglio e si appresta ad aprire in rialzo di oltre un punto percentuale nella seduta odierna.
Micron Tech ha guadagnato il +14% nell'after hours.
Il più grande produttore statunitense di chip di memoria per computer ha comunicato ieri sera che la domanda di dispositivi per l'intelligenza artificiale aiuterà il fatturato del primo trimestre fiscale a raggiungere circa 8,7 miliardi di dollari, rispetto a una stima media degli analisti di 8,3 miliardi di dollari.
Per il primo trimestre fiscale, la società prevede un utile per azione rettificato di 1,74 usd, più o meno 8 centesimi, rispetto alle stime degli analisti di 1,65 usd.
Micron è uno dei soli tre fornitori di chip di memoria ad alta larghezza di banda (HBM) insieme a SK Hynix e Samsung, entrambe società della Corea del Sud, il che ha consentito all'azienda statunitense di monetizzare la domanda di semiconduttori che aiutano ad alimentare la tecnologia di intelligenza artificiale generativa.
"La domanda da parte dei clienti dei data center continua a essere forte e i livelli di inventario dei clienti sono sani", ha affermato il CEO di Micron, Sanjay Mehrotra, in una conference call con gli analisti.
Effetto
Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha corretto fisiologicamente una parte dei progressi accumu…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.