NASDAQ 100 - KeyBanc si aspetta solidi risultati da Nvidia

E' altissima l'aspettativa per i risultati di Nvidia, in uscita mercoledì 20 novembre a borsa chiusa.

Logo bianco nvidia su sfondo verde

Fatto

Il  NASDAQ 100 ha chiuso lunedì con un rimbalzo dello 0,7%, dopo cinque sedute negative di seguito, trascinato dal rally di Tesla : +5,6%.

E' altissima l'aspettativa per i risultati di Nvidia  , in uscita mercoledì 20 novembre a borsa chiusa.

Grazie al boom dell'intelligenza artificiale, Nvidia si contende con Apple il titolo di società con la maggiore capitalizzazione di borsa al mondo. Sulla chiusura di ieri sera Nvidia è arrivata a 3.437 miliardi e Apple a 3.446 miliardi. 

Il titolo è cresciuto del +183% nel 2024.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 68 Buy, 6 Hold, 2 Sell. Target price medio 159 usd.

KeyBanc Capital Markets prevede che Nvidia "supererà nettamente" le aspettative nel suo prossimo report sugli utili del terzo trimestre, ma dovrà affrontare venti contrari nel quarto trimestre. La banca d'investimento stima solidi risultati del terzo trimestre dal produttore di chip, spinti dalla forte domanda di prodotti Hopper, con una previsione per il quarto trimestre che probabilmente sarà "leggermente superiore" alle aspettative del consenso.

Tuttavia, KeyBanc nota che il rialzo a breve termine per Nvidia "probabilmente subirà un impatto negativo" a causa di diversi fattori. Tra questi, i ritardi nel prodotto H20 in Cina, una perdita di quote di mercato a favore di MI308 di AMD  e il rinvio di H200 a causa dell'aumento di un prodotto concorrente, Blackwell (B200).

Inoltre, il recente passaggio di Nvidia da Monolithic Power Systems a Infineon come fornitore principale di circuiti integrati di gestione dell'alimentazione (PMIC) dovrebbe creare vincoli di fornitura, limitando la disponibilità di rack per server GB200 NVL nel quarto trimestre.

Riflettendo questi venti contrari, KeyBanc ha rivisto al ribasso le sue stime per il quarto trimestre, da 40,0 miliardi usd di fatturato e 0,88 usd di utile per azione (EPS) a 37,7 miliardi di fatturato e 0,83 usd. Malgrado il taglio, KeyBanc è ancora al di sopra del consenso di 37,1 miliardi di fatturato e di 0,82 usd.

La mancanza di trigger potrebbe pesare sulle prospettive a breve termine di Nvidia, ma gli analisti di KeyBanc rimangono rialzisti sul profilo rischio-rendimento dell'azienda a lungo termine, principalmente a causa della "crescita sproporzionata di GenAI".

L'azienda ha ribadito il rating Overweight sul titolo con un obiettivo di prezzo di 180 usd. Lunedì ha chiuso a 140,15 usd.

 

Effetto

Analisi Tecnica. Il trend del Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, è ordinatamente inserito nel canale crescente sot…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim