NASDAQ 100 - Il record storico di Nvidia non fa più notizia
La sua market cap supera i 2.860 miliardi, avvicinandosi minacciosamente a quella delle due lepri: Microsoft (3.092 miliardi) e Apple (2.980 miliardi)

Fatto
L'indice NASDAQ 100 si appresta a un avvio positivo, che potrebbe avvicinare il suo valore al record storico del 23 maggio toccato a 18.907 punti.
Nvidia è sempre più protagonista. Il titolo è cresciuto del +1,30%, portandosi sul nuovo record storico di 1.166 usd a valle delle novità positive degli ultimi giorni. Il leader incontrastato della rivoluzione AI ha guadagnato il +135% da inizio anno, confermandosi il miglior titolo dell'indice.
La sua market cap supera i 2.860 miliardi, avvicinandosi minacciosamente a quella delle due lepri: Microsoft 3.092 miliardi e Apple 2.980 miliardi.
Di seguito il grafico di Nvidia.

Mentre si avvicina uno degli eventi chiave della settimana, la riunione della BCE in agenda domani, il focus degli investitori oggi sarà rivolto in particolare all’ISM dei servizi degli Stati Uniti, atteso tornare sopra la soglia di 50 punti, dopo che ad aprile era calato a 49,4 punti.
Nel primo pomeriggio arriveranno anche ulteriori indizi sull'andamento del mercato del lavoro USA dal report sull’occupazione di ADP. La variazione dell’occupazione nel settore privato non agricolo è attesa a +175.000 unità a maggio, in calo rispetto alle 192.000 unità di aprile.
Venerdì saranno diffusi i dati sulle buste paga del settore non agricolo, il tasso di disoccupazione e i salari medi orari.
Le buste paga sono attese in crescita di 185.000 unità a maggio, rispetto a 175.000 unità di aprile. Il tasso di disoccupazione è atteso stabile al 3,90%. Il salario medio orario su base annua è atteso in crescita del +3,9%, come il mese precedente.
I dati saranno attentamente monitorati dalla Fed, in vista della riunione della FED in agenda la prossima settimana.
Effetto
Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha ricucito rapidamente il doppio segnale di debolezza osse…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.