NASDAQ 100 - Future in rialzo dopo la FED, niente "stagflazione"
Sul fronte delle trimestrali, la stagione prosegue stasera con i conti di Apple, in uscita stasera dopo la chiusura di Wall Street.

Fatto
L'indice NASDAQ 100 anticipa un avvio in rialzo dello 0,7% a valle delle decisioni della FED.
Aprile si è chiuso in perdita del -4,50%, dopo cinque mesi continui di rialzo.
Da inizio anno +3%.
Amazon.com ha chiuso ieri sera in rialzo del +2,40%, dopo aver registrato utili migliori del previsto nel primo trimestre.
Il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha avvertito che i tassi di interesse rimarranno più alti più a lungo, ma ha respinto la prospettiva di un rialzo dei tassi. I suoi commenti hanno offerto un certo sollievo ai mercati, che erano crollati bruscamente nelle ultime sessioni a causa delle crescenti preoccupazioni per un’inflazione vischiosa, che ha costretto la Fed a rinviare l'avvio del taglio del costo del denaro.
"Non so quando avremo la fiducia" necessaria per tagliare i tassi di interesse, ha ammesso Powell, ribadendo che ci vorrà probabilmente più tempo del previsto per ottenere la fiducia necessaria di un calo sostenibile dell'inflazione verso il 2% e ridurre il costo del denaro. Powell ha quindi chiarito che la Fed "ovviamente non sarebbe soddisfatta di un'inflazione al 3%. Torneremo nel tempo a un'inflazione al 2%".
Sul fronte macro, l'attenzione degli investitori si concentra ora sui dati relativi al mercato del lavoro, in particolare, sui salariati non agricoli di aprile, previsti per venerdì.
Sul fronte delle trimestrali, la stagione prosegue stasera con i conti di Apple in uscita dopo la chiusura di Wall Street.
Gli analisti si aspettano che il gruppo di Cupertino registri un debole andamento delle vendite di iPhones, ma l’attenzione sarà in gran parte concentrata sui piani del colosso tecnologico per l’intelligenza artificiale.
DoorDash affonda in ribasso del -14%. La società che fornisce servizi di consegna di pasti per i ristoranti ha segnalato prospettive deludenti per gli utili annuali.
Qualcomm +4% La società che si occupa di apparecchiature per semiconduttori e tlc ha fornito un outlook superiore alle attese.
La sfilata delle trimestrali dei "Magnifici Sette" si concluderà il 22 Maggio con la pubblicazione dei conti di Nvidia , probabilmente i più attesi in assoluto per capire la portata della rivoluzione dell'intelligenza artificiale in corso.
Effetto
Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha fornito un primo segnale di debolezza con il cedimento d…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.