NASDAQ 100 - Baird e Citi alzano il target price di Micron Tech

Fatto

L'indice NASDAQ 100 avvia la settimana debolmente, muovendosi in prossimità del suo record storico. La performance del 2024 è a +16,60%.

L'attenzione del mercato è concentrata sulla trimestrale di Micron Tech  in uscita mercoledì prossimo.

Baird e Citi hanno alzato il rispettivo obiettivo di prezzo sul produttore di chip di memoria AI. 

Citi, che considera Micron una delle migliori scelte, si aspetta che la società riporti risultati e indicazioni migliori del previsto “data la ripresa delle DRAM e la crescente esposizione della memoria AI di Micron”.

“Abbiamo alzato le stime e l’obiettivo di prezzo da 150 a 175 usd (oggi il titolo passa di mano a 141 usd) e crediamo che Micron dovrebbe continuare a essere scambiato con un premio rispetto al suo range storico data l’esposizione all’intelligenza artificiale”, hanno aggiunto gli analisti.

Citi prevede per Micron ricavi pari 700 milioni di dollari grazie all’intelligenza artificiale delle memorie a larghezza di banda elevata (HBM) nell’anno solare 2024 e 3 miliardi di dollari nel 2025.

Allo stesso tempo, gli analisti di Baird hanno aumentato il loro obiettivo di prezzo da 150 a 172 usd, affermando che si "continuano a vedere significative opportunità di rialzo" poiché i prezzi delle DRAM rimangono robusti.

“L'HBM ricorda gli albori della memoria flash NAND, con un CAGR in bit simile e un potenziale di profilo di margine lordo ancora più elevato. Nel breve termine, le tendenze dei prezzi delle memorie rimangono forti con continui aumenti dei prezzi previsti durante tutto l’anno”, ha scritto la società di investimento.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra su Micron 36 Buy, 2 Hold, 1 Sell. Target price medio 157 usd.

Da inizio anno il titolo è cresciuto del +64%.

La sua market cap è intorno a 156 miliardi, lontanissima dai 3.000 miliardi di Nvidia . 

Effetto

Analisi Tecnica. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha confermato uno stato di salute formidabile, segnando una…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli analisti di Soluzioni di Investimento di Websim