NASDAQ 100 - Apple +2%: promossa a Buy da Bank of America

La promozione arriva mentre l’attenzione degli investitori si sposta verso il lancio previsto di Vision Pro il mese prossimo, così come quella dell’iPhone basato sull’intelligenza artificiale

apple_websim_2

Fatto

Il Nasdaq 100 anticipa un avvio in rialzo, grazie alla spinta di uno dei suoi giganti, anzi al gigante per eccellenza, Apple , che da solo pesa per circa 2.800 miliardi di dollari.

Solo Microsoft la supera a Wall Street in termini di capitalizzazione di borsa, con una valutazione di 2.894 miliardi.

Apple guadagna il +2% nel preborsa, dopo che gli analisti di Bank of America hanno alzato il rating a Buy da Neutral, portando il prezzo obiettivo a 225 dollari da 208 dollari precedente, a valle di stime più elevate per le vendite di iPhone e servizi.

La posizione più "rialzista" sulle azioni Apple è supportata da diversi fattori, tra cui: ciclo di aggiornamento pluriennale più forte dell’iPhone, maggiore crescita nei servizi, forte ritorno sul capitale.

Inoltre, gli analisti ritengono che il processo di revisione al ribasso delle stime degli EPS sia ormai alle spalle.

La promozione arriva mentre l’attenzione degli investitori si sposta verso il lancio previsto di Vision Pro il mese prossimo, così come quella dell’iPhone basato sull’intelligenza artificiale, che dovrebbe arrivare alla fine del 2024 o nel 2025.

Le nuove stime hanno permesso a Bank of America di ritoccare verso l'alto del +7% e del +4% le stime di EPS rispettivamente per gli anni fiscali 2025 e 2026.

"Nei servizi, vediamo una spinta da diverse categorie di business tra cui pubblicità, salute e fitness", hanno affermato gli analisti in una nota.

Per quanto riguarda Vision Pro, gli analisti si attendono che “il giro d'affari supererà quello dell’iPad man mano che si diffonderà il campo di applicazione".

Il monitoraggio della catena di fornitura ha anche mostrato una maggiore produzione di iPhone a dicembre.

Le azioni Apple sono scese del -5% da inizio anno, sulla chiusura di mercoledì.

Il 2023 era terminato con un +48%.

Il consenso raccolto da Bloomberg registra 34 Buy, 15 Hold, 6 Sell. Target price medio 200 dollari.

Effetto

Analisi Tecnica Nasdaq Composite. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha toccato il suo record storico a fine 20…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim