MOBILITA' EV - Trump mira a eliminare il credito d'imposta di Biden

Stellantis è pronta a lanciare la sua prima offensiva di veicoli elettrici negli Stati Uniti con la nuovissima Jeep Wagoneer S completamente elettrica, la RAM ProMaster EV e la RAM 1500 REV BEV

automotive_websim_2

Fatto

Reuters riferisce che il team di transizione del presidente eletto Donald Trump sta pianificando di eliminare il credito d'imposta per i consumatori di 7.500 usd per gli acquisti di veicoli elettrici come parte di una più ampia legislazione sulla riforma fiscale.

Sebbene Elon Musk abbia affermato in passato che tale decisione avrebbe danneggiato leggermente le vendite di Tesla , l'azienda sembra supportare la decisione poiché il colpo su altri OEM sarebbe molto più grande.

Il credito d'imposta di 7.500 usd negli Stati Uniti è un sussidio sostanziale che aiuta l'accessibilità economica ai veicoli elettrici, un fattore importante di resistenza tra i consumatori quando si considera l'acquisto.

Ricordiamo che Stellantis è pronta a lanciare la sua prima offensiva di veicoli elettrici negli Stati Uniti con la nuovissima Jeep Wagoneer S completamente elettrica, la RAM ProMaster EV e la RAM 1500 REV BEV.

Nessuno di questi veicoli è progettato per essere "veicoli accessibili per il mercato di massa".

Effetto

L'investitore ha a disposizione su Borsa Italiana una serie di strumenti tematici che "catturano" la catena di valore della mobilità elettrica. Tra qu…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim