Mobilità EV - Tesla (+4%) lancerà modelli più economici nel 2025

Il mercato ha fatto passare in secondo piano i dati deludenti e ha dato maggiore risalto alle prospettive, mentre il gruppo continua a lavorare per tagliare i costi.

Tesla bianca

Fatto

Tesla dovrebbe aprire in rialzo del 4%, stando alle indicazioni degli scambi nel preborsa.

La società ha registrato una trimestrale sotto le attese, ma ha detto di essere sulla buona strada per lanciare nuovi modelli più economici nella prima metà del 2025 e di voler iniziare a testare un servizio di auto autonome a pagamento a giugno.

Ieri sera, dopo la chiusura di Wall Street, Tesla ha riportato i risultati del 4Q, che hanno mostrato ricavi e EPS inferiori alle aspettative.

Ricavi di 25,7 miliardi di dollari rispetto alle stime di FactSet a 27,3 miliardi e EPS di 0,73 dollari rispetto a stime di 0,77 dollari 

Per quanto riguarda le prospettive, Tesla prevede che:

• il business dei veicoli elettrici tornerà a crescere nel 2025 grazie ai progressi nell'autonomia dei veicoli (inizierà a testare i servizi di auto a guida autonoma a pagamento a giugno) e all'introduzione di nuovi prodotti (si prevede che la produzione di nuovi veicoli, inclusi modelli più convenienti, inizierà nel 1H 2025);

• le implementazioni di accumulo di energia cresceranno almeno del 50% anno su anno nel 2025;

Il mercato ha fatto passare in secondo piano i dati deludenti e ha dato maggiore risalto alle prospettive, mentre il gruppo continua a lavorare per tagliare i costi.

Effetto

L'investitore ha a disposizione su Borsa Italiana una serie di strumenti tematici che "catturano" la catena di valore della mobilità elettrica. Tra qu…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim