Mobilità EV - Nel 2025 le vendite in Germania cresceranno del 53%
La crescita EV è guidata da norme più severe sulle emissioni e relative sanzioni.

Fatto
Durante un discorso alla conferenza stampa annuale dell'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA), sono state annunciate le previsioni dell'Associazione per il 2025.
In dettaglio, la VDA prevede che le vendite di auto aumenteranno dell'1% a 2,8 milioni di unità, mentre per quanto riguarda i veicoli elettrici, la VDA prevede che le immatricolazioni aumenteranno del 53% a 873.000 unità e che la produzione crescerà del 24%.
La crescita EV è guidata da norme più severe sulle emissioni e relative sanzioni.
Per quanto riguarda gli OEM europei, i più esposti alla Germania sono i produttori tedeschi Volkswagen, Mercedes Benza e BMW (con il 12% delle vendite nell'area geografica), seguiti da Volvo (6%), Renault (6%), Stellantis (5%) e Tesla (4%).
Le notizie sono positive per i produttori di chip esposti all'elettrificazione delle auto, come STM e Infineon.
Effetto
L'investitore ha a disposizione su Borsa Italiana una serie di strumenti tematici che "catturano" la catena di valore della mobilità elettrica. Tra qu…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.