MOBILITA' ELETTRICA - Cina: vendite +15% nel primo trimestre

Tutte su le società cinesi dell’automotive elettrico: XPeng +7,7%, Nio +6%, Li Auto +3,3%. Piatta BYD.

auto_websim

Fatto

Tutte su le società cinesi dell’automotive elettrico: XPeng +7,7%, Nio +6%, Li Auto +3,3%. Piatta BYD.

Le vendite di veicoli elettrici per passeggeri in Cina sono aumentate del +10,5% su base annua a marzo, secondo i dati della China Passenger Car Association mostrati martedì.

I veicoli a nuova energia hanno rappresentato il 41,5% delle vendite complessive di autovetture a marzo, che sono aumentate del 5,7% a 1,71 milioni di veicoli.

Nel 1Q 2024, le vendite di veicoli elettrici sono state pari a 1,03 milioni di unità, in aumento del +14,7% su base annua, ma mostrando la crescita trimestrale più lenta dal 2Q 2023.

Le vendite di veicoli elettrici sono aumentate nel primo trimestre poiché le case automobilistiche, guidate da BYD, hanno intensificato gli sconti e offerto strumenti finanziari agevolati per incrementare le vendite.

Per stimolare una lenta ripresa economica, i politici stanno collaborando con le case automobilistiche per incentivare gli acquisti di automobili.

Questo sforzo di collaborazione include la revisione delle strutture dei prestiti automobilistici per facilitare le permute e l’eliminazione degli acconti minimi imposti dal governo per l’acquisizione di nuovi veicoli.

Effetto

L'investitore ha a disposizione su Borsa Italiana una serie di strumenti tematici che "catturano" la catena di valore della mobilità elettrica. Tra…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim