MOBILITA' ELETTRICA - BYD fa sconti sulla sua auto più venduta
La decisione di BYD non sorprende poiché a livello globale e in particolare nel mercato automobilistico cinese infuria una guerra dei prezzi.

Fatto
Il principale produttore cinese di veicoli elettrici BYD ha lanciato lunedì una nuova versione della sua auto più venduta a un prezzo inferiore a quello finale del suo predecessore.
Il prezzo di partenza per il nuovo crossover Yuan Plus (noto come Atto 3 nei mercati esteri) è stato fissato a ¥ 119.800, ovvero $ 16.644.
Si tratta di un prezzo inferiore dell'11,8% rispetto al prezzo di vendita finale della versione che sostituisce.
BYD ha venduto 412.202 veicoli elettrici Yuan Plus nel 2023, di cui 100.020 esportati, ovvero il 42% delle sue esportazioni totali di automobili per quell'anno, secondo i dati della China Association of Automobile Manufacturers.
La decisione di BYD non sorprende poiché a livello globale e in particolare nel mercato automobilistico cinese infuria una guerra dei prezzi.
BYD aveva già fissato prezzi di lancio più bassi per alcuni modelli poiché anche i rivali di veicoli elettrici come Geely e Tesla introducono incentivi per corteggiare i clienti in un mercato che si sta raffreddando.
Il nuovo modello economico di BYD aggiungerebbe pressione sugli OEM legacy, che stanno già affrontando il rallentamento della crescita della domanda
Effetto
L'investitore ha a disposizione su Borsa Italiana una serie di strumenti tematici che "catturano" la catena di valore della mobilità elettrica. Tra…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.