LEVERAGE SHARES ETP a leva - SHORT su BOEING

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. La nuova variante covid sudafricana affossa le Borse mondiali. I più colpiti ovviamente sono i titoli del settore viaggi e legati a questo comparto. Nel weekend sono girate notizie più rassicuranti dal sudafrica. La nuova variante Omicron porterebbe sintomi lievi. L'OMS però ha alzato lo stato di guardia a "preoccupante" per la capacità di Omicron di sviluppare tante varianti, forse in grado di bucare i vaccini. Situazione dunque ancora di incertezza. 

Scenario grafico. Boeing in rialzo a 192 usd, prima dell'apertura (+2%). Ieri ha chiuso a 188,2 usd, -4,8%. Il titolo va monitorato con attenzione: venerdì scorso ha bucato il primo supporto importante a 200 usd. Da qui i corsi hanno oscillato per qualche giorno tra la resistenza a 204 e il supporto a 192 usd. Ieri è arrivato il breakout del supporto a conferma della debolezza del titolo. Anche RSI scende in ipervenduto. Oggi i prezzi, dal pre-market, sembrano voler fare pull back sul ex supporto a 192 usd. Una chiusura al di sotto dei 192 usd dovrebbe confermare la debolezza con set up operativo ribassista.

Operatività. SHORT sull'azione in caso di conferma oggi sotto 192 usd, comprando Leverage Shares Boeing ETP con leva -1x, Isin XS2297551454, per target verso 178 e 160 usd. Allerta/stop loss sopra 200 usd (chiusura daily).

BOEING

 



Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE



Responsabile Soluzioni di Investimento ed Analista Tecnico