LEVERAGE SHARES ETP a leva - LONG su APPLE

Idea speculativa su base grafica e di newsflow macro/fondamentale, scelta tra le principali azioni di Wall Street.

Newsflow. Apple prosegue positivamente a Wall Street dando manforte ai titoli tech USA. La società ha avuto un’impennata dopo che il suo record di 123,9 miliardi di dollari di vendite nel primo trimestre ha battuto le stime di Wall Street anche nel bel mezzo di una crisi delle forniture. I profitti hanno anche superato le proiezioni, spinti da nuovi prodotti tra cui l’iPhone 13. Il CEO Tim Cook ha incolpato i problemi di approvvigionamento per la mancanza di crescita dell’iPad, dicendo che questi problemi erano ancora più gravi che nel periodo precedente. Ma l’azienda ha visto record per il cloud, la musica, i video e i servizi di pagamento.

Scenario grafico. Apple ieri ha chiuso a 172,8 dollari (-1,7%). Oggi nel Pre-Market è in decrescita dello 0,3%. Il titolo ha infranto la resistenza di breve in area 167 usd, l'ultima che separa i prezzi dai massimi in area 182 dollari. Non escludiamo nuovi massimi anche se molto dipenderà dalla capacità del Nasdaq 100 di effettuare un rimbalzo convincente almeno verso 15.500 punti. Per ora il titolo mostra molta forza relativa. Ovviamente un break di 14.000 punti del Nasdaq 100 sarebbe un segnale da valutare con molta attenzione anche per Apple.

Operatività. Andare LONG sull'azione, comprando Leverage Shares APPLE ETP con leva 3x, Isin IE00BK5BZS07, o leva 2x, Isin IE00BF03XJ35, incrementando soprattutto a gradini su eventuali flessioni verso 167 usd, per target short term verso 180/183 usd. Allerta/stop loss sotto 160 usd (chiusura daily). In ottica d'investimento invece evidenziamo lo stock tracker certificates ISIN XS2337099563, leva 1x.

APPLE


Per maggiori informazioni e per la lista completa dei sottostanti visita il sito Leverage Shares 

Trattandosi di strumenti a rischio molto elevato, si invita a leggere con estrema attenzione le seguenti AVVERTENZE


Responsabile Soluzioni di Investimento ed Analista Tecnico