INDICE NASDAQ 100 - Spingono Cybersicurezza e Intelligenza Artificiale. L'Analisi Tecnica di Websim
Nvidia e Zscaler salgono di oltre il 2%

Fatto
Il Nasdaq 100 si muove in rialzo nella prima seduta di ottobre e del quarto trimestre.
Settembre si è chiuso in perdita del -5%, peggior mese del 2023, mentre il terzo trimestre ha registrato una contrazione del -3%, primo trimestre in rosso del 2023.
Oggi spingono due colossi del settore tecnologico, che sono già da tempo tra i migliori dell'anno:
Nvidia +2,5%: Goldman Sachs ha aggiunto il titolo della società grande protagonista della rivoluzione dell'Intelligenza Artificiale nella sua Conviction List. Secondo gli esperti, l'azienda registrerà una forte crescita a lungo termine. L’azienda vanta inoltre “un profilo della domanda robusto e in espansione nel data center". Inoltre l'espansione dei margini dovrebbe guidare ulteriori acquisti del titolo. Il target price è stato fissato a 605 usd. Nvidia è cresciuta del +205% nel 2023.
Zscaler +2,5%: Piper Sandler ha promosso il giudizio sul titolo della società specializzata nella cybersicurezza da Neutral a Overweight. Il broker si aspetta che il gruppo continui a beneficiare del forte andamento della spesa per la sicurezza. L’analista Rob Owens ha affermato che Zscaler vede “un outlook convincente” per il 4Q e per il prossimo anno. Il target price è stato aumentato a 190 usd da 160 usd. Il nuovo TP implica un aumento del +22%. Zscaler è cresciuta del +43% nel 2023.
L'indice NASDAQ 100 è salito del +36% nel 2023. Capitalizza complessivamente circa 17,0 trilioni di dollari e ha un P/E medio da stime Bloomberg intorno a 29,20x.
Effetto
Analisi Tecnica Nasdaq Composite. Il Nasdaq 100, che raccoglie l'eccellenza dei Tech quotati a Wall Street, ha avviato una fisiologica fase correttiva…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.