INDICE FANG PLUS - La stella di Nvidia brillerà ancor di più

Fatto

L'indice FANG Plus, che raccoglie le prime dieci grandezze dell'high tech quotate a Wall Street, guadagna l'1,90%, portandosi su livelli mai visti grazie al rally dei suoi big: Nvidia +4,5%, Apple +4,3%, premiata dalle strategie su AI, Microsoft +1%, Alphabet +1%, tutti su nuovi massimi storici

Apple, tuttavia presenta ancora un bilancio da inizio 2024 piuttosto deludente se messo a confronto di altri big tech, intorno a +12,5%, perchè alla vigilia del balzo di ieri la sua performance annuale era praticamente piatta. 

La stella di quest'anno è Nvidia , che presenta una performance del 2024 a +155%.

Da lunedì scorso sul titolo è operativo lo split (frazionamento) 10 x 1, ovvero dieci nuove azioni per una vecchia. Ieri sera Nvidia ha chiuso a 120,91 usd.

Il consenso aggiornato raccolto da Bloomberg rimane largamente ottimista con 64 Buy, 7 Hold, 1 Sell. Target price medio 125,05 usd.

Gli analisti di Goldman Sachs, Argus e Oppenheimer hanno colto l'occasione dello split per aggiustare verso l'alto il loro obiettivo di prezzo, citando la continua forza dell'intelligenza artificiale.

Goldman Sachs ha alzato il target di prezzo per il produttore di chip da 120 a 135 usd, ribadendo il rating Buy sul titolo. La banca ha rafforzato la sua convinzione che Nvidia sia sulla buona strada per mantenere la leadership competitiva nel calcolo accelerato per il prossimo futuro, hanno scritto gli esperti di GS.

Argus ha alzato il target di Nvidia da 110 a 150 usd, affermando che la società è posizionata per un continuo slancio del mercato nell'anno fiscale 2025. "Cerchiamo una crescita oltre i data center e l'intelligenza artificiale, poiché anche gli altri mercati finali dell'azienda, ovvero giochi, visualizzazione professionale e settore automobilistico, accelerano", hanno scritto.

Anche Oppenheimer ha alzato il target price da 110 a 150 usd con giudizio Outperform. "Riteniamo che Nvidia sia posizionata al meglio nell'intelligenza artificiale, beneficiando delle sue soluzioni hardware, di rete e software AI complete", hanno affermato gli analisti.

L'indice FANG Plus raccoglie i titoli che attualmente vengono definiti i "Magnifici Sette" (Apple, Microsoft, Meta-Facebook, Amazon, Alphabet-Google, NVIDIA, Tesla), oltre a Snowflake, Broadcom e Netflix.

E' cresciuto del +25,60% da inizio 2024 vs +13,7% dell'S&P500.

Effetto

Analisi tecnica. L'indice FANG Plus presenta una tendenza di fondo saldamente rialzista. Maggio è terminato con un +6,30%. La violazione dell'ostacolo…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


Gli analisti di Soluzioni di Investimento di Websim