INDICE FANG PLUS +32% da inizio 2023 grazie alla spinta dei Big Tech. L'Analisi Tecnica di Websim
L'indice sovraperforma gli altri indici principali di WallStreet da inizio 2023 e il +11% di Meta nell'afterhours di ieri sera pone le basi per proseguire sulla stessa strada

Fatto
L'indice FANG Plus, che raccoglie le dieci prime grandezze della tecnologia made in Usa, ha chiuso in rialzo del +2%, sovraperformando nettamente l'andamento di Nasdaq Composite (+0,5%) e S&P500 (-0,4%).
La tendenza a performare meglio degli altri indici principali di WallStreet persiste da inizio 2023: l'indice FANG Plus è cresciuto del +32%, molto meglio di quanto realizzato nello stesso periodo di tempo da Nasdaq Composite (+10%) e S&P500 (+2,30%).
La spinta di ieri è giunta da due protagonisti del mondo software, Snowflake +8,5% e Microsoft +7,2%, che ha stupito gli analisti con i conti trimestrali. In frenata Tesla -4%, penalizzata dalla strategia aggressiva sugli sconti.
E il +11% di Meta Platforms nell'after hours di ieri sera pone le basi per proseguire sulla stessa strada.
La ex Facebook , ha diffuso stanotte i dati del trimestre passato e le previsioni sul secondo trimestre 2023.
Per quanto riguarda quest'ultimo, i ricavi sono stimati tra 29,5 miliardi di dollari e 32 miliardi, il consensus era 29,48 miliardi.
La società ha detto che nel corso dell’anno investirà tra 30 e 33 miliardi di dollari, all’incirca quel che si aspettava il consensus.
Il trimestre passato si è invece chiuso con un incremento dei ricavi del 2,6% a 28,7 miliardi, un miliardo in più delle aspettative.
L'utile netto è calato del -24% a 5,7 miliardi.
L'utile per azione è risultato pari a 2,20 usd.
"Abbiamo avuto un buon trimestre, la nostra comunità continua a crescere. Stiamo diventando più efficienti e questo ci consente di mettere a punto prodotti migliori più velocemente e
di posizionarci meglio" per il lungo termine, ha affermato Mark Zuckerberg.
Gli utenti attivi giornalieri di Facebook sono stati 2,04 miliardi, in aumento rispetto ai 2 miliardi dei tre mesi precedenti, mentre quelli mensili sono risultati pari a 2,99 miliardi.
Secondo gli analisti, Meta può continuare a crescere approfittando anche delle difficoltà di TikTok negli Stati Uniti, dove la piattaforma controllata da ByteDance riscuote un ampio successo e conta su 150 milioni di utenti mensili, ma la sua diffusione è minacciata dalle autorità di Washington che, per motivi di sicurezza nazionale, vogliono porle un freno.
Descrizione indice FANG Plus.
L'elenco aggiornato in ordine alfabetico comprende quindi: Advanced Micro Devices , Amazon , Alphabet , Apple , Meta Platforms (Facebook) , Microsoft , Netflix , Nvidia , Snowflake , Tesla .
Effetto
Analisi tecnica. La tendenza di fondo dell'indice FANG Plus (5.867) è saldamente rialzista e sostenuta dalla media mobile di lungo periodo evidenziata…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.