Il trading sulle cripto rimpingua il bilancio di Coinbase

Il titolo potrebbe entrare a far parte dell'indice S&P500

bitcoin_websim_16

Fatto

Coinbase ha chiuso ieri sera in rialzo dell'8,5%.

Il mercato si aspettava da Coinbase buoni risultati alla luce dei dati pubblicati l giorno prima da Robinhood.

Una delle più importanti piattaforme di trading di criptovalute ha registrato ottimi risultati nel quarto trimestre 2024, superando le aspettative del mercato.

Coinbase ha registrato un fatturato di circa 2,30 miliardi di dollari, in forte aumento rispetto ai 953,7 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.

L'utile netto è stato di 579 milioni di dollari.

Il fatturato per l'intero 2024 è stato di 6,6 miliardi di dollari, più che raddoppiando il totale registrato nel 2023 di 3,1 miliardi di dollari.

I ricavi delle transazioni sono aumentati del +172% a 1,6 miliardi di dollari. 

La società si aspetta di trarre vantaggio da un ambiente normativo più favorevole alle criptovalute e sta spingendo per allentare le restrizioni bancarie.

Coinbase capitalizza in borsa circa 76 miliardi di dollari.

Rumors di mercato indicano un possibile prossimo ingresso del titolo nell'indice S&P500. Se confermato, questo evento potrebbe incrementare la visibilità e la liquidità di Coibase. 

Effetto

Analisi Tecnica Bitcoin. L'area dei top assoluti verso 100mila/109mila usd continua a fare da barriera discriminante nei confronti di ulteriori allung…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim