FOREX - I verbali della FED non parlano di taglio dei tassi. L'Analisi Tecnica di Websim
Il cross si allontana dal picco di ieri toccato a 1,0965, massimo da metà agosto, prima della pubblicazione dei verbali della FED.

Fatto
Cross Euro/Usd (1,0895) in calo per il secondo giorno consecutivo.
Il cross si allontana dal picco di ieri toccato a 1,0965, massimo da metà agosto, prima della pubblicazione dei verbali della FED.
Queste le novità in sintesi.
Il board ritiene che sia necessario prolungare la stretta monetaria. “È "fondamentale" mantenere una politica restrittiva per riportare l'inflazione al 2%. Per questo, sarà necessario mantenerla "per un po' di tempo".
È quanto emerge dai verbali relativi all’incontro - terminato il primo novembre - del Federal Open Market Committee (Fomc), l’organismo della Federal Reserve responsabile della politica monetaria degli Stati Uniti.
Nessuna indicazione emerge dai verbali su possibili tagli dei tassi d'interesse.
Anzi, la Fed intravede ulteriori rialzi dei tassi se i progressi sull'inflazione dovessero rivelarsi insufficienti. Tutti i membri della Fed sono stati d'accordo sulla necessità di procedere con "cautela".
Di fatto la riunione di fine ottobre ha ribadito la prospettiva di tassi di interesse più alti per un periodo più lungo (higher-for-longer interest rates), una visione che dovrebbe favorire la tenuta del Dollaro, visto che non c'è assolutamente visibilità su se e soprattutto "quando" la banca centrale americana inizierà a tagliare i tassi di interesse.
Effetto
Analisi Tecnica. La tendenza resta favorevole al Dollaro Usa, ma l'importante soglia discriminante, più volte segnalata, nel range 1,07/1,05 è stata …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.