FOREX - Dove passa il Dollaro non cresce più l'erba. L'Analisi Tecnica di Websim
Siamo all'undicesima settimana positiva di seguito

Fatto
Cross Euro/Usd (1,0510) poco mosso in avvio di seduta.
Il cross è sceso ieri sotto 1,05 per la prima volta dal dicembre 2022, minimo a 1,0488.
Siamo all'undicesima settimana positiva di seguito e settembre si candida ad essere il mese migliore da 16 mesi a questa parte.
La forza del biglietto verde è sostenuta dalla straordinaria resilienza dell'economia Usa.
Mercoledì il presidente della Fed di Minneapolis, Neel Kashkari, ha messo in guardia i mercati sulla possibilità di ulteriori aumenti dei tassi a causa della forza dell'economia.
"Probabilmente stiamo assistendo a una riaccelerazione dell'attività economica", ha affermato Kyle Rodda, analista senior dei mercati finanziari presso Capital.com, allontanando i precedenti timori di una potenziale recessione.
Oggi sono in agenda alcuni dati interessanti per avere il polso dell'economia. Tra questi, le nuove richieste settimanali di disoccupazione, viste in aumento, e la lettura finale del Pil relativo al secondo trimestre, che dovrebbe confermarsi al +2,1%.
Il presidente della FED, Jerome Powell, parlerà, fornendo ai mercati ulteriori informazioni sul percorso futuro della politica monetaria.
Da inizio anno il Dollaro ora è in vantaggio sull'Euro: il cross il primo gennaio era a 1,07.
Effetto
Analisi Tecnica. Lo scenario di breve continua a favorire il dollaro. La discesa sotto le medie mobili di lungo periodo, che transitano intorno a 1,0…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.