FOREX - Il Dollaro rimbalza dai minimi degli ultimi dodici mesi. L'Analisi Tecnica di Websim
La flessione del Dollaro avviata in ottobre, più o meno nello stesso momento in cui la FED aveva ammorbidito i toni e la BCE li aveva irrobustiti, si è arenata esattamente a ridosso di una soglia chiave. Possiamo azzardare che il cross possa provare a stabilizzarsi.

Fatto
Il Dollaro (1,0975) si allontana dal picco negativo degli ultimi 12 mesi toccato venerdì mattina a 1,1076.
Il brusco rimbalzo è giunto in seguito alle ottime trimestrali di alcuni giganti bancari di Wall Street e ai commenti dei falchi della Fed che hanno raffreddato gli entusiasmi di chi aspira a un cambio di ritmo della FED.
Ma ciò non ha impedito al dollaro di portare a termine la settima settimana negativa di seguito con un bilancio in rosso dello 0,80%.
Il governatore della Federal Reserve, Christopher Waller, ha chiesto un ulteriore irrigidimento della politica monetaria per ridurre l'inflazione costantemente elevata. "Poiché le condizioni finanziarie non si sono inasprite in modo significativo, il mercato del lavoro continua ad essere forte e piuttosto teso e l'inflazione è molto al di sopra dell'obiettivo, quindi la politica monetaria deve essere ulteriormente inasprita", ha affermato Waller venerdì.
La maggior parte degli investitori ora si aspetta che la Fed alzerà i tassi di altri 25 punti base alla prossima riunione del 3 maggio.
Prima di quella data gli investitori avranno modo di ricevere altri dati in grado di chiarire il quadro, a partire dalle trimestrali dei colossi bancari. Martedì pubblicheranno i dati Goldman Sachs e Bank of America . Mercoledì toccherà a Morgan Stanley .
Effetto
Analisi Tecnica. La flessione del Dollaro avviata in ottobre, più o meno nello stesso momento in cui la FED aveva ammorbidito i toni e la BCE li aveva…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.