FOREX - Cross Euro/Dollaro (1,0788) sotto 1,08 per la prima volta da giugno. L'Analisi Tecnica di Websim
Il cross euro dollaro è sceso sotto la soglia di 1,08 per la prima volta dal 13 giugno. Gli analisti sono convinti che oggi Powell potrebbe segnalare un’era di tassi di interesse più elevati

Fatto
Euro/Usd (1,0788).
Il cross è sceso sotto la soglia chiave di 1,08 per la prima volta dal 13 giugno.
Il Dollaro è avviato verso la sesta settimana positiva di seguito.
E' aumentata l'avversione al rischio in vista degli interventi dei banchieri centrali previsti durante il simposio di Jackson Hole, che è iniziato ieri e terminerà sabato.
In particolare, il presidente della FED, Jerome Powell, è pronto a parlare nel corso della giornata, alle 16.00 circa ore italiane.
Il numero uno della Bce, Christine Lagarde, parlerà alle 21.00.
Gli analisti sono convinti che oggi Powell potrebbe segnalare un’era di tassi di interesse più elevati, il che non fa ben sperare per i mercati orientati al rischio, ma fa ben sperare per le prospettive del dollaro.
Lato BCE, il presidente della Bundesbank, Joachim Nagel, uno dei "falchi" della BCE, non è convinto che l'inflazione della zona euro sia sufficientemente sotto controllo da giustificare uno stop ai rialzi dei tassi di interesse. Qualsiasi decisione dipenderà da ulteriori dati nelle prossime settimane, ha detto a Jackson Hole.
Il cross Euro/dollaro si è riavvicinato ai livelli di inizio anno, quando il cross era a 1,07.
Effetto
Analisi Tecnica. La prima importante area discriminante (1,10/1,12) ha svolto con precisione il suo dovere, facendo scattare il rimbalzo del Dollaro …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.