CYBERSECURITY - Zscaler +2,5% a WallStreet, Outlook molto sopra le attese
Zscaler Inc. è una società multinazionale americana che opera nella sicurezza informatica con sede a San Jose, in California.

Fatto
Zscaler ha chiuso la quinta seduta positiva di seguito con un rialzo del +2,75%, che ha spinto la quotazione in prossimità dei massimi dell'anno.
Dal primo gennaio +45%.
La società con sede a San Jose, in California, opera nell'ambito della sicurezza informatica.
Le sue azioni sono entrate a far parte del Nasdaq 100 il 17 dicembre 2021.
Zscaler ha riportato ieri sera previsioni migliori delle stime per il trimestre in corso e risultati fiscali del quarto trimestre che hanno superato le attese di Wall Street, poiché la crescente domanda di sicurezza informatica ha rafforzato nuove opportunità commerciali.
L'utile per azione rettificato è stato di 0,64 dollari su un fatturato di 455,0 milioni di dollari, superando le stime rispettivamente di 0,49 e 430,4 milioni di dollari.
"Considerando la sicurezza informatica una priorità assoluta, i dirigenti IT stanno modernizzando la sicurezza delle loro reti legacy con la nostra architettura zero-trust", ha affermato Jay Chaudhry, Presidente e CEO di Zscaler.
Guardando al primo trimestre fiscale, la società prevede un utile netto rettificato per azione compreso tra circa 0,48 e 0,49 dollari su ricavi compresi tra 472 e 474 milioni di dollari, rispetto alle stime di 0,45 dollari su ricavi di 464,7 milioni di dollari.
Per l’anno fiscale 2024, l’utile netto rettificato per azione è stimato compreso tra 2,20 e 2,25 dollari su ricavi compresi tra 2,050 e 2,065 miliardi.
Le stime erano a 2,10 dollari e 2,04 miliardi.
Effetto
Per cavalcare la tendenza, è disponibile su Borsa Italiana il seguente ETF tematico: ETF WisdomTree Cybersecurity UCITS Isin: IE00BLPK3577 [WCBR.M…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.