CYBERSECURITY - Un'importante operazione di M&A denota il forte fermento nel settore
Thales ha annunciato l’acquisizione del 100% di Imperva, società basata in USA attiva nella sicurezza informatica di dati e applicazioni

Fatto
Thales , società quotata su Euronext Paris e specializzata nel settore dell’aerospazio e della difesa, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del 100% di Imperva, società basata in USA attiva nella sicurezza informatica di dati e applicazioni.
L'operazione avviene sulla base di un enterprise value (EV) di 3.6 miliardi di USD.
Il prezzo di acquisizione implica dei multipli sul 2024 di 6.1x il rapporto EV/Revenues e di 17x il rapporto EV/EBIT, inclusivo di sinergie.
Commento
L'acquisizione denota un certo fermento nel settore della cybersecurity, con multipli impliciti superiori a quelli a cui stanno trattando società specializzate nel settore e quotate sul mercato italiano come Cy4Gate e Cyberoo .
In base alle nostre stime sul 2024, Cyberoo tratta ad un EV/Sales di 3.4x e un EV/EBIT di 6.5x, mentre Cy4gate tratta ad un EV/Sales di 2.0x e un EV/EBIT di 10.5x.
Ricordiamo inoltre che nel settore sono attive anche società quotate a Piazza Affari di dimensione superiori, ma con un business maggiormente diversificato, come Leonardo e Tinexta , che hanno importanti prospettive di crescita
Effetto
Per cavalcare la tendenza, è disponibile su Borsa Italiana il seguente ETF tematico: ETF WisdomTree Cybersecurity UCITS Isin: IE00BLPK3577 [WCBR.M…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.