CYBERSECURITY - Palo Alto acquista una start up israeliana per 625 milioni di dollari
Palo Alto è alla seconda acquisizione di un competitor israeliano nell'arco di una settimana.

Fatto
Palo Alto Networks ha annunciato l'acquisto della startup israeliana Talon Cyber Security, una mossa strategica che rafforza la sua posizione nel settore della sicurezza informatica. L'accordo ha un valore di circa 625 milioni di dollari, secondo una persona a conoscenza dei piani che ha chiesto di non essere identificata.
Palo Alto è alla seconda acquisizione di un competitor israeliano nell'arco di una settimana. L'azienda statunitense la scorsa settimana ha annunciato l'acquisizione di un'altra startup israeliana, Dig Security, con tre anni di vita. Dig Security, pagata circa 400 milioni di dollari secondo le fonti, si concentra sulla gestione della postura di sicurezza dei dati. L’azienda aiuta a comprendere dove si trovano gli asset di un’organizzazione nel cloud, fornendo una panoramica ai team di sicurezza. Questo permette di capire cosa si sta spostando e dove, ma anche cosa bloccare in caso di violazione. Gli strumenti di Dig verranno integrati nella divisione Prisma di Palo Alto, specializzata nella sicurezza cloud.
Talon Cyber Security, invece, è nota per il suo approccio unico alla sicurezza delle operazioni online, che include soluzioni per la protezione di dispositivi e reti aziendali. L’ingresso del suo team di talento all’interno di Palo Alto Networks promette di portare un valore aggiunto significativo, grazie alla combinazione di esperienza e innovazione tecnologica. I cofondatori, Ofer Ben-Noon e Ohad Bobrov, continueranno a guidare le loro squadre, secondo le indiscrezioni.
Palo Alto Networks sta perseguendo una strategia di accordi aggressiva per potenziare le sue capacità di sicurezza ed è un chiaro segnale dell’intensificarsi della competizione nel mercato della cybersecurity.
Palo Alto Networks è una società multinazionale americana che opera nella sicurezza informatica con sede a Santa Clara, in California. Il prodotto principale è una piattaforma che include firewall avanzati e offerte basate su cloud che estendono tali firewall per coprire altri aspetti della sicurezza. L'azienda serve oltre 70.000 organizzazioni in oltre 150 paesi.
Capitalizza in borsa circa 74 miliardi di dollari.
Il titolo è cresciuto del +70% nel 2023.
Effetto
Gli episodi di attacchi informatici si moltiplicano in tutto il mondo e rendono sempre più strategico l'investimento nella sicurezza informatica in ot…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.