CYBERSECURITY - Goldman Sachs promuove a BUY Crowdstrike Holdings
CrowdStrike Holdings balza in avanti del +7% a WallStreet, portandosi sui massimi degli ultimi cinque mesi.
Da inizio anno +14%.
La società statunitense, con sede a Austin in Texas, si occupa di sicurezza informatica, fornisce sicurezza del carico di lavoro nel cloud e degli endpoint, intelligence sulle minacce e servizi di risposta agli attacchi informatici.
Ai prezzi di oggi capitalizza in borsa circa 54 miliardi ed è uno dei titoli più importanti a livello globale all'interno del segmento della Cybersecurity.
L'analista di Goldman Sachs, Brian Essex, ha promosso la società da Neutral a Buy, alzando anche il target price da 241 a 285 usd.
Nella ricerca, l'esperto spiega che il titolo ha corretto al ribasso negli ultimi sette mesi, insieme al resto dell'universo del software ad alta crescita, ma i suoi fondamentali continuano a migliorare e la guerra Russia-Ucraina sta determinando livelli di domanda dei suoi prodotti ancora maggiori.
Per cavalcare la nuova tendenza, è disponibile su Borsa Italiana il seguente ETF tematico:
ETF WisdomTree Cybersecurity UCITS
Isin: IE00BLPK3577
Performance da inizio 2022: -4,50%
L'ETF offre esposizione su temi chiave che trainano gli sviluppi del settore della Cybersecurity. Allo scopo intende replicare la performance, al lordo di commissioni e spese, del WisdomTree Team8 Cybersecurity Index (WTCBR). Commissioni totali annue 0,45%. Valuta di denominazione USD. Valuta di quotazione Euro. Non distribuisce dividendo. Leggi il documento KID.
Le aziende incluse nel portafoglio vengono scelte per la loro elevata esposizione su sette temi che si ritiene traineranno la crescita futura della sicurezza informatica e per la comprovata capacità di incremento dei ricavi. L'85% delle azioni è rappresentato da società statunitensi, segue Israele con l'8% circa. Per stabilire se una società sia impegnata soprattutto in attività del settore della cybersecurity, alla fonte vengono controllati gli elementi seguenti:
Esposizione ai temi dello sviluppo della cybersecurity: i temi chiave includono privacy e fiducia digitale, sicurezza cloud, sicurezza shift-left, smarter security, sicurezza dei dispositivi internet, mondo senza confini, resilienza e ripresa;
Informazione specializzata: le società del settore cybersecurity vengono individuate sfruttando le tecniche di ricerca di Team8.
Focus e crescita: il meccanismo di ponderazione di selezionate società del settore cybersecurity prende in considerazione l'entità del coinvolgimento complessivo di una società nei temi dello sviluppo della cybersecurity, privilegiando al contempo le aziende che mostrano i più alti tassi di crescita dei ricavi. I membri dell’indice vengono anche selezionati in base ai criteri ESG (ambientali, sociali e di governance) definiti da WisdomTree.
www.websim.it