CLOUD - Oracle investirà 6,5 miliardi di dollari in Malesia

Il risparmiatore italiano può investire sulle prospettive di crescita del Cloud avendo disposizione alcuni strumenti quotati a Piazza Affari

Cloud_websim9

Fatto

Oracle ha annunciato l'intenzione di investimenti 6,5 miliardi di dollari in infrastrutture per servizi cloud in Malesia.

L'azienda fondata da Larry Ellison ha illustrato il progetto destinato a supportare la modernizzazione tecnologica del Paese asiatico attraverso la migrazione al cloud e l'innovazione del Paese attraverso dati, analisi e intelligenza artificiale.

Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente esecutivo e direttore generale per il Giappone e l'Asia Pacifico, Garrett Ilg, la Malesia offre "possibilità uniche" per le organizzazioni che vogliono accelerare il loro sviluppo attraverso le tecnologie digitali e Oracle intende fare del Paese un hub regionale delle infrastrutture cloud.

Per il ministro degli Investimenti, del Commercio e dell'Industria, Tengku Zafrul Abdul Aziz, la strategia di Oracle conferma il ruolo importante della Malesia come destinazione di primo piano nel Sud Est asiatico per gli investimenti digitali.

Oracle è soltanto l'ultima delle big tech Usa che hanno deciso di investire nell'area: a maggio Microsoft aveva investito 2,2 miliardi di dollari nell'AI e nel cloud in Malesia, mentre nei giorni scorsi Alphabet  ha annunciato l'investimento da 1 miliardo di dollari per nuovi data center in Thailandia.

Effetto

Il risparmiatore italiano può investire sulle prospettive di crescita del Cloud avendo disposizione alcuni strumenti quotati a Piazza Affari. Tra ques…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim