CLOUD - Salesforce aumenterà i prezzi di alcuni prodotti cloud da agosto
Il suo primo aumento dei prezzi in sette anni arriva in un momento in cui Salesforce e molte altre società tecnologiche stanno aumentando le loro spese per includere l'intelligenza artificiale generativa (AI) nei loro prodotti e servizi

Fatto
Salesforce guadagna oltre il 3% e si spinge sui massimi da circa 18 mesi.
Da inizio anno +66% per una market cap superiore ai 200 miliardi.
La società che produce software per la gestione delle relazioni con i clienti ha annunciato che aumenterà i prezzi per alcuni dei suoi strumenti cloud e di marketing in media del +9% da agosto.
Il suo primo aumento dei prezzi in sette anni arriva in un momento in cui Salesforce e molte altre società tecnologiche stanno aumentando le loro spese per includere l'intelligenza artificiale generativa (AI) nei loro prodotti e servizi.
Negli ultimi sette anni, l'azienda ha investito oltre 20 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo per aggiungere nuove funzionalità, inclusi strumenti di intelligenza artificiale generativa, al suo software.
L'aumento dei prezzi arriva anche quando i ricavi dei servizi cloud, che sono cresciuti a un ritmo vertiginoso durante il blocco della pandemia, hanno iniziato a rallentare.
La crescita di grandi attori del cloud come Microsoft , Amazon.com e Alphabet è stata messa sotto pressione, mentre i clienti aziendali cercano di ottimizzare la loro spesa per il cloud a causa dell'aumento del costo del denaro a prestito.
Il listino prezzi più caro per Tableau, Sales Cloud, Service Cloud, Marketing Cloud e Industries coprirà i clienti nuovi ed esistenti, ha affermato Salesforce.
Effetto
Il risparmiatore italiano può investire sulle forti prospettive di crescita del Cloud avendo disposizione alcuni strumenti quotati a Piazza Affari. Tr…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.