BORSA INDIA - Nuovo record, Modi opta per la stabilità
Il primo viaggio all'estero del neo eletto premier indiano Narendra Modi lo porterà in Italia, dove parteciperà al Summit del G7, in programma dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia.

Fatto
L’indice BSE Sensex di Mumbai ha aperto la seduta di stanotte in lieve rialzo, quanto basta per spingersi sul nuovo record storico.
Da inizio anno +8%.
Il primo viaggio all'estero del neo eletto premier indiano Narendra Modi lo porterà in Italia, dove parteciperà al Summit del G7, in programma dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia.
Secondo l'agenza di stampa Pti Modi partirà da Delhi il 13 e rientrerà nella notte del 14.
Il primo ministro indiano sarà accompagnato da una delegazione ad alto livello.
Il primo ministro indiano Narendra Modi ha confermato diversi ministri in portafogli chiave, tra cui quello finanziario, segnalando la continuità politica in un nuovo governo di coalizione responsabile della principale economia in più rapida crescita del mondo.
Nirmala Sitharaman è stata riconfermata ministro delle finanze, posizione che ricopre dal 2019.
Il ministro degli Interni Amit Shah, il ministro degli Esteri Subrahmanyam Jaishankar, il ministro del Commercio Piyush Goyal e il ministro dei Trasporti Nitin Gadkari hanno tutti mantenuto i loro incarichi.
Le nomine del gabinetto seguono diversi giorni di intensi negoziati tra il partito Bharatiya Janata di Modi e il suo partner della coalizione, con i quali il BJP è ora costretto a condividere il potere, dopo aver perso la maggioranza assoluta nelle ultime elezioni.
Domenica scorsa Modi ha prestato giuramento per il terzo mandato consecutivo, che gli consentirà di continuare a perseguire i suoi ambiziosi obiettivi economici.
Effetto
Indice BSE Sensex. La Borsa indiana rappresenta attualmente il secondo mercato azionario in termini di peso specifico nel comparto degli Emergenti. Ne…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.