BORSA dell'INDIA - Ci saranno famiglie sempre più ricche in grado di spendere. L'Analisi Tecnica di Websim
Se il 2023 terminasse su quelli livelli, si tratterebbe del decimo anno di performance positiva di seguito.

Fatto
Indice BSE Sensex di Mumbai è poco mosso nel finale di seduta e consolida a ridosso dei massimi storici, toccati lo scorso 20 luglio.
Da inizio anno +7,50%.
Se il 2023 terminasse su quelli livelli, si tratterebbe del decimo anno di performance positiva di seguito.
Grazie all'aumento del numero di famiglie a reddito medio-alto, il mercato dei consumi indiano diventerà il terzo al mondo entro il 2027, afferma la società di consulenza BMI in un report citato da CNBC.
Il rapporto prevede che la crescita della spesa pro-capite delle famiglie indiane supererà quella di altre economie asiatiche in via di sviluppo come l'Indonesia, le Filippine e la Thailandia, con un tasso del 7,8% su base annua.
BMI stima che le vendite al dettaglio alle famiglie supereranno i 3.000 miliardi di dollari, grazie all'aumento del reddito disponibile del 14,6% annuo composto fino al 2027.
Per allora, si prevede che il 25,8% delle famiglie indiane raggiungerà i 10.000 dollari di reddito disponibile annuo.
"La maggior parte di queste famiglie si troverà nei centri economici, come Nuova Delhi, Mumbai e Bangalore.
Le famiglie più ricche si trovano principalmente nelle aree urbane, il che rende più facile per i rivenditori rivolgersi ai loro mercati chiave", affermano gli analisti di BMI.
Effetto
Indice BSE Sensex. La Borsa indiana rappresenta attualmente il terzo mercato azionario in termini di peso specifico nel comparto degli Emergenti. Nel …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.