BORSA della COREA DEL SUD +5,60% Sbatte la porta in faccia ai "ribassisti". L'Analisi Tecnica di Websim
Grazie alle ultime quattro sedute in forte rialzo, l'indice Kospi ha ribaltato lo scenario negativo del 2023, ora è in guadagno dell'11%

Fatto
L’indice Kospi di Seul si mette in luce stamattina con un guadagno del +5,60%, che si amplia a +6,50% per un investitore in Euro perchè si assomma il contemporaneo forte rialzo dello Won.
Riconquista la soglia chiave dei 2.500 punti, perduta lo scorso settembre.
La Corea del Sud proibirà le vendite allo scoperto di titoli fino a giugno 2024 per consentire alle autorità di regolamentazione di migliorare “attivamente" le regole e i sistemi di negoziazione, si legge nel report diffuso stanotte dalla Commissione per i Servizi Finanziari.
L’utilizzo delle azioni prese in prestito, una componente essenziale di questo tipo di trading altamente speculativo, sarà vietato per le società dell'indice Kospi 200 e Kosdaq 150 fino alla fine di giugno.
“Abbiamo scoperto una massiccia attività illegale di vendita allo scoperto da parte di banche d'investimento globali e di circostanze di ulteriori attività illegali", ha dichiarato il presidente della Commissione per i servizi finanziari Kim Joo-hyun. Kim Joo-hyun.
Grazie alle ultime quattro sedute in forte rialzo, l'indice Kospi ha azzerato del tutto le sofferenze del 2023 e ora mostra un rialzo intorno all'11%.
Effetto
Quadro grafico Indice KOSPI. La tendenza di fondo, da tempo strutturalmente rialzista, ha subito nelle ultime settimane una brusca battuta d'arresto, …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.