BORSA dell'INDIA - Decimo rialzo e nuovo record storico. L'Analisi Tecnica di Websim
Da inizio anno +11,0% (in euro).

Fatto
Indice BSE Sensex di Mumbai sotto i riflettori.
La Borsa indiana è al decimo rialzo consecutivo e tocca il nuovo record storico a 67.771 punti, violando, seppure frazionalmente, il precedente record di 67.620 punti toccato lo scorso 20 luglio.
Da inizio anno +11,0% (in euro).
Il rialzo di oggi è guidato da tutti e tredici gli indici settoriali, in particolare dai metalli +2,1% e dai titoli immobiliari +1,80%, dopo che i dati sull'inflazione statunitense hanno cementato la probabilità di una pausa nei rialzi dei tassi da parte della Federal Reserve nella riunione di settembre.
Le società a piccola e media capitalizzazione, più focalizzate sul mercato interno, che hanno registrato un'elevata volatilità all'inizio di questa settimana, guadagnano l'1%.
"Il contesto per i mercati indiani rimane positivo, aiutato da forti dati macroeconomici e da costanti afflussi di liquidità dal mercato retail, anche se a settembre si è registrata qualche vendita dall'estero", ha affermato Anita Gandhi, direttrice di Arihant Capital Markets, la quale ha aggiunto che i parametri di riferimento potrebbero vedere "un ulteriore rialzo, ma con un aumento volatilità".
Effetto
Indice BSE Sensex. La Borsa indiana rappresenta attualmente il terzo mercato azionario in termini di peso specifico nel comparto degli Emergenti. Nel …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.