BORSA dell'INDIA - Il settore dei servizi cresce più del previsto. L'Analisi Tecnica di Websim
x

Fatto
L'Indice BSE Sensex di Mumbai sale dello 0,7%, ampliando il guadagno in Euro da inizio anno a +9,5%, anche perchè la Rupia si è spinta sui massimi degli ultimi sei mesi grazie a uno scenario macroeconomico in sorprendente miglioramento.
Il tasso di disoccupazione complessivo è sceso al 7,09% a settembre, rispetto all’8,10% di agosto, sui minimi da un anno.
Il settore dei servizi indiano è cresciuto a un ritmo più rapido a settembre, con il clima di ottimismo ai massimi da nove anni
Ciò è di buon auspicio per la terza economia asiatica, che dovrebbe essere l’economia con la crescita più rapida quest’anno fiscale, sfidando una tendenza al rallentamento globale.
L'indice dei responsabili degli acquisti di servizi indiani di S&P Global è salito a 61,0 punti il mese scorso da 60,1 di agosto, battendo le aspettative di un sondaggio Reuters che prevedeva un calo a 59,5.
Il valore è stato superiore alla soglia dei 50 punti che separa la crescita dalla contrazione per il 26esimo mese consecutivo.
Ciò ha migliorato la fiducia delle imprese riguardo ai prossimi 12 mesi, raggiungendo il livello più alto da giugno 2014.
Anche la creazione di posti di lavoro è rimasta solida, con le aziende che hanno continuato ad assumere per il 16° mese consecutivo.
A indicare che il recente rimbalzo dell’inflazione potrebbe essere transitorio, i prezzi dei fattori di produzione sono aumentati al ritmo più lento da marzo e l’indice dei prezzi applicati è sceso al minimo di sei mesi poiché le aziende si sono astenute dall’aumentare troppo bruscamente le tariffe per cercare di acquisire nuovi clienti.
Effetto
Indice BSE Sensex. La Borsa indiana rappresenta attualmente il terzo mercato azionario in termini di peso specifico nel comparto degli Emergenti. Nel …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.