BORSA CINESE - Quarta settimana al rialzo delle ultime cinque, fiducia nella ripartenza

L'indice CSI 300 è cresciuto da inizio anno del +3,70%

cina_websim_5

Fatto

L'indice CSI 300 della borsa di Shanghai-Shenzhen ha chiuso la quarta settimana positiva delle ultime cinque per un bilancio da inizio anno intorno al +3,70%.

Con le misure ottimizzate di prevenzione e controllo dell'epidemia di covid-19, che stimolano la mobilità sociale e gli scambi internazionali, molte aziende estere che operano in Cina hanno iniziato alla grande il 2023 e i loro dirigenti mostrano fiducia nella forte ripresa economica del Paese.

Nel suo rapporto sull'economia adottato all'inizio di questo mese, il governo cinese ha svelato il suo obiettivo di crescita economica per il 2023 di circa il +5%, più veloce della crescita del +3% registrata nel 2022.

La Cina intende intensificare i suoi sforzi per attrarre e utilizzare gli investimenti stranieri. A tale scopo, il Paese amplierà l'accesso al mercato, continuerà ad aprire il settore dei servizi, garantirà il trattamento nazionale per le società finanziate dall'estero, migliorerà i servizi per le società finanziate dall'estero e faciliterà il lancio di importanti progetti finanziati dall'estero.

Effetto

Analisi tecnica Borsa. La progressiva riapertura delle attività in Cina dovuta al cambio di politica sul trattamento del Covid ha permesso di avviare …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim