BORSA CINESE - Boom dell'immobiliare, Evergrande vola in rialzo del +70%. L'Analisi Tecnica di Websim
Il titolo ha perso oltre il 90% del suo valore negli ultimi tre anni

Fatto
Hang Seng di Hong Kong e CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzhen sono allineati su una perdita intorno al -0,2% nel finale di seduta.
Ma volano i titoli delle società cinesi dell’immobiliare, per effetto delle voci sull’arrivo di nuove misure a sostegno di un settore in forte sofferenza finanziaria e dopo che Country Garden, colosso cinese dello sviluppo immobiliare, è riuscita ieri a evitare di fare default sul pagamento di cedole per valore di 22,5 milioni di dollari, relativi a due suoi bond.
L’indice Bloomberg Intelligence Real Estate Owners and Developers sale del +7%.
China Evergrande +71% (aveva perso oltre il 90% del suo valore), Logan Group +20%, Sunac China +61%.
La perdita da inizio anno della Borsa cinese resta intorno a -7,0%.
Intanto, Morgan Stanley è tornata ad avere una posizione "ribassista" sulle valute dei mercati emergenti, prevedendo che le tensioni economiche della Cina continueranno a spingere al ribasso lo Yuan e segnalando il crescente numero di Paesi in via di sviluppo che stanno ora tagliando i tassi di interesse.
"Ci aspettiamo una maggiore debolezza dello Yuan. I rischi macro della Cina si aggiungono alla pressione esistente derivante dalla debole crescita globale e dai cicli di allentamento delle banche centrali dei mercati emergenti", si legge in un nuovo repotr della banca d'investimento statunitense, che ha spostato la sua posizione sulle valute dei mercati emergenti da "Neutral" a "Sell".
Effetto
Analisi tecnica Borsa. Il quadro di breve è da tempo laterale/cedente all'interno di un range che vede i suoi estremi tra 3.500 e 4.270 punti circa. F…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.