BITCOIN - Volumi di trading in forte calo nel secondo trimestre. L'Analisi Tecnica di Websim
I volumi di trading nei tre mesi terminati a giugno sono stati i più bassi dall'ultima frazione del 2019 con una contrazione del -40%

Fatto
Bitcoin perde circa l'1% intorno a 30.000 usd.
Quello di oggi potrebbe essere il quarto calo consecutivo. Malgrado la debolezza, il prezzo si mantiene a poca distanza dai massimi dell'anno.
Le statistiche segnalano che la disaffezione nei confronti del mondo cripto è in crescita, sebbene il prezzo della principale criptovaluta possa vantare un progresso superiore al +80% da inizio 2023.
I volumi di trading nei tre mesi terminati a giugno sono stati i più bassi dall'ultima frazione del 2019 con una contrazione del -40% a 1,7 trilioni rispetto al primo trimestre e del -62% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa.
I volumi sulle borse cosiddette centralizzate sono saliti del +16,4% a 575 miliardi a giugno, il primo aumento in tre mesi, secondo un rapporto del ricercatore CCData.
Nel frattempo, la quota di mercato dei volumi di trading su non-derivati di Binance sono diminuiti per il quarto mese consecutivo, con un calo dell'1,4% al 42% nel mese di giugno.
La quota di mercato della più grande piattaforma di criptovalute ha patito il calo maggiore tra gli exchange centralizzati e ha registrato la quota di mercato più bassa dall'agosto 2022.
All'inizio di giugno, la SEC ha citato in giudizio Binance, il suo amministratore delegato Changpeng "CZ" Zhao e Binance.US, di cui è anche proprietario, per aver violato le leggi degli Stati Uniti sui titoli.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Quadro di breve in fase di assestamento, dopo il rally di metà giugno guidato dalla prospettiva dell'approvazione di alcuni E…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.