BITCOIN - Verso la miglior settimana degli ultimi cinque anno con la crisi di fiducia nelle banche
Da inizio anno il prezzo è cresciuto di oltre il +70%.

Fatto
Bitcoin è piatto intorno a 28.330 usd.
Il bilancio provvisorio della settimana è intorno al +30%. Per trovare di meglio bisogna risalire al Dicembre 2017, mentre quello da inizio anno supera il +70%, il più ampio da due anni a questa parte.
La crisi di fiducia nella banche ha riportato in auge le criptovalute, per lo meno quelle più diffuse, come alternativa più sicura del tradizionale conto corrente. Tesi tutta da dimostrare nel lungo periodo, ma nel breve sembra funzionare.
Intanto, Coinbase ha perso il -14%. La Sec ha inviato a uno dei più importanti exchange Usa una "Wells notice" che è l'anticamera di una citazione di giudizio per aver violato le leggi sullo scambio di titoli.
Il Ceo Brian Armstrong ha reagito rivendicando di essere nel pieno della legalità. "Dicci le regole e noi le seguiremo. Indica un percorso per la registrazione e registreremo le parti della nostra attività che devono essere registrate. Nel frattempo, gli Stati Uniti non possono permettersi che le autorità di regolamentazione continuino a minacciare gli attori dell'industria delle criptovalute per aver fatto le stesse cose legali e conformi che hanno sempre fatto".
Di fatto, ha insistito, "siamo la stessa azienda del 14 aprile 2021 quando siamo diventati una società per azioni alla fine del lungo processo con la stessa Sec". Per questo, "rimaniamo fiduciosi nella legalità dei nostri beni e servizi e, se necessario, andremo a processo per difendere la chiarezza che abbiamo sempre sostenuto e per dimostrare che la Sec semplicemente non è equa e ragionevole quando si pronuncia sui beni digitali".
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il quadro grafico di breve ha offerto un interessante segnale di ripartenza del trend grazie alla rottura convinta della sogl…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.