BITCOIN - Sfonda quota 30mila dollari, ottimismo sulla quotazione degli ETF Spot Bitcoin
Da inizio anno +88%.

Fatto
Bitcoin (30.671 usd) apre in rialzo ed estende i robusti guadagni settimanali (+10%), superando la soglia dei 30.000 dollari per la prima volta da luglio, grazie alla crescente fiducia che un ETF spot sul Bitcoin sarà presto autorizzato negli Usa e nella convinzione che le criptovalute siano un asset in grado di proteggere dall’incertezza dello scenario geopolitico.
Da inizio anno il prezzo è cresciuto del +88%.
Aumenta il numero dei trader che scommettono sulla possibile approvazione nelle prossime settimane dei primi ETF statunitensi che investono direttamente nel token. Un evento che potrebbe costringere gli emittenti a "fare scorta" di Bitcoin.
Grandi protagonisti dell'asset management come BlackRock Inc. e Fidelity Investments sono tra le società in corsa per offrire un ETF spot su Bitcoin negli Stati Uniti.
“I tamburi sembrano battere più forte nella prospettiva di un ETF Bitcoin approvato entro la fine dell'anno, il che sarebbe di supporto per il
token nel medio termine poiché probabilmente porterà altri attori istituzionali ad entrare nel segmento”, ha affermato Tony Sycamore,
analista di mercato presso IG Australia Pty.
Inoltre, Bitcoin “sta trovando supporto dal cambiamento di tono” dei funzionari della Federal Reserve”, ha aggiunto Sycamore, citando i commenti della Fed che suggeriscono una ridotta necessità di un altro rialzo dei tassi di interesse in seguito ad un inasprimento delle condizioni finanziarie.
La SEC ha negato per ora tutte le richieste di ETF spot su Bitcoin poiché i richiedenti non hanno dimostrato di poter proteggere gli investitori dalla manipolazione del mercato.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il quadro grafico è in rapido miglioramento. Prima forte resistenza a 31.800 usd, top del 2023. Operatività. E' opportuno …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.