BITCOIN - Effetto Trump: +11mila dollari in dieci sedute

Trump parlerà anche alla Bitcoin Conference di Nashville alla fine di questo mese.

bitcoin_websim

Fatto

Bitcoin parte in rialzo del +1%, dal +6% di ieri. E' il sesto rialzo consecutivo.

Dal 5 luglio (53.600 usd) il prezzo ha recuperato circa 11mila usd.

L'euforia è legata alla sempre più probabile vittoria di Donald Trump, che si è spesso presentato come un convinto sostenitore delle criptovalute, sebbene non abbia offerto dettagli sulla sua proposta politica relativa allo sviluppo del mercato. Non si sa quindi se sia semplicemente una mossa per raccogliere consensi o una vera e propria convinzione.

Trump ha comunque mantenuto una posizione ampiamente favorevole nei confronti del settore delle criptovalute, affermando recentemente che il futuro di Bitcoin dovrebbe essere costruito negli Stati Uniti e non all’estero.

Trump parlerà anche alla Bitcoin Conference di Nashville alla fine di questo mese.

Su un altro fronte, è emerso che la Securities and Exchange Commission sarebbe vicina all'approvazione degli Exchange Traded Fund (ETF) che seguono direttamente il token numero 2 al mondo, Ether, aumentando ulteriormente l'ottimismo su un migliore contesto normativo.

 

Effetto

Analisi Tecnica Bitcoin. Il brusco risveglio ha allontanato il prezzo da una soglia discriminante molto pericolosa, area 60mila usd (dove transitano i…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim