BITCOIN - Oltre 57mila usd, chiesti 6,5 anni per Sam Bankman-Fried
Dal primo gennaio ad oggi Bitcoin si è rivalutato del +35%

Fatto
Bitcoin (57.225 usd) apre con il quinto rialzo consecutivo e il prezzo su nuovi massimi da novembre 2021.
Dal primo gennaio ad oggi Bitcoin si è rivalutato del +35%.
L'effetto FOMO (Fear of Missing Out) colpisce ancora, perchè la corsa agli acquisti sembra più determinata dalla paura di restare fuori dal rally che da considerazioni di tipo fondamentale.
L'ultima news sul mondo crittografico riguarda la ex stella delle cripto, Sam Bankman-Fried.
Ieri gli avvocati del fondatore di FTX hanno suggerito al giudice che una condanna compresa tra 63 e 78 mesi sarebbe una punizione adeguata per la condanna a seguito dell'accusa di aver rubato 8 miliardi di dollari ai clienti del suo exchange di criptovalute finito in bancarotta.
La pena detentiva proposta è solo una frazione dei 20 anni massimi possibili per le frodi legate al collasso dell'exchange di criptovalute.
In una nota di 98 pagine, gli avvocati hanno sostenuto che la precedente attività filantropica e l’impegno del 31enne nei confronti della collettività giustificano una punizione non più severa del necessario per adeguarsi ai crimini commessi.
Facciamo due conti. Si tratterebbe grosso modo di un mese di carcere ogni 127 milioni di dollari "rubati". Speriamo non si diffonda troppo la voce.
Gli aumenti dei prezzi delle criptovalute si sono riverberati ancora sulle azioni crittografiche. Martedì, alla borsa di Wall Street l'exchange numero uno, Coinbase , ha guadagnato il +2,7%, la società mineraria Marathon Digital Holdings +3,8%, MicroStrategy Incorporated , la più grande azienda detentrice del token, +9,4%.
Effetto
Analisi Tecnica Bitcoin. Il trend rialzista è tornato ad accelerare, dopo una breve pausa di consolidamento. Il deciso superamento di area 50mila ha a…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.